Basamenti delle sedie da ufficio realizzate da impianti robotizzati

Basamenti delle sedie da ufficio realizzate da impianti robotizzati

Finiture per sedie direzionali prestigiose

Quando il basamento diviene un’opera d’arte.

Per realizzare i basamenti delle sedie direzionali e da ufficio spesso vengono richieste finiture particolari, così da renderle esteticamente piacevoli. Secondo il design dei Product Manager possono essere necessarie operazioni di: lucidatura, verniciatura, cromatura, ecc. a seconda della desiderata.

Normalmente si tratta di trattamenti che vengono finalizzati dopo il più classico lavoro di fonderia, finitura ottenuta sul pezzo lavorato attraverso nastri abrasivi di diverse tipologie.

Come avvengono i trattamenti di finitura dei basamenti per le sedie da ufficio?

Lucidatura, verniciatura, cromatura per ottenere basamenti di qualità.

Per la realizzazione dei basamenti delle sedie direzionali – fase sucessiva alla fonderia – è la sbavatura di chiusura stampo, ovvero la pulitura di bave spigoli e residui di fusione che vengono eseguite con nastri abrasivi importanti – 80/100.

Attraverso quest’operazione è possibile togliere tutte le bave sul perimetro del manufatto. L’industria più moderna ha iniziato ad inserire nel proprio comparto di produzione, impianti robotizzati in grado di automatizzare e potenziare un metodo di produzione italiano classico e di qualità per la produzione dei basamenti delle sedie, particolarmente apprezzato nel mondo. La conversione del reparto di produzione con un investimento in termini di produzione automatizzata è in grado di garantire all’azienda che lo avvia immediati vantaggi:

  • precisione
  • uniformità di prodotto
  • velocizzazione del processo
  • risparmio delle risorse energetiche
  • ottimizzazione lavorativa del tecnico specializzato in azienda

La sucessiva fase a cui viene sottoposto il basamento è la smerigliatura con grana fine, per raggiungere una rugosità superficiale desiderata da 120/150 su tutto il basamento che può essere a 4 o 5 razze.

Questo metodo di finitura è particolarmente indicato per raggiungere la massima precisione e per ottenere delle superfici uniformi, senza spigoli.

Un aspetto fondamentale per ottenere il miglior compromesso tra l’unità di smergliatura e le ruote di contatto, si rivela la scelta del giusto robot e dell’azienda che lo produce. Con l’esperienza maturata nella smerigliatura di basamenti per sedie direzionali e da ufficio, siamo lieti di proporvi le migliori soluzioni di automazione industriale attraverso i nostri impianti robotizzati RS – implementati grazie al know-how della DEBURRING DIVISION della nostra azienda.

Per fissare un appuntamento con i nostri consulenti potete contattarci scrivendo a info@robotservice.it oppure telefonando allo (+39) 030 996 6713 oppure copilando il modulo qui sotto:

Robot Service è un'azienda che si occupa di ideare e realizzare impianti robotizzati automatici per migliorare la produzione industriale. Fissa un appuntamento con il nostro team (+39) 030 996 6713 oppure scrivi a info@robotservice.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*