
Le soluzioni di insonorizzazione industriale per macchinari, impianti e processi produttivi sono un aspetto molto importante per le isole robotizzate dell’industria moderna.
RS prende molto seriamente la finitura dei suoi impianti robotizzati e, per questa ragione, scegliamo con molta cura le nostre soluzioni di insonorizzazione industriale. Sempre più spesso si parla di sicurezza nelle aziende e, fortunatamente, sempre più spesso va migliorando la qualità dei nostri reparti di produzione.
Un’isola robotizzata di Qualità deve presentare certi aspetti di cura.
Le soluzioni di insonorizzazione e di raccolta delle polveri industriali sono parte di essi.
Il benessere dei nostri dipendenti sta auguratamente diventando un aspetto prioritario per l’industria moderna. Non a caso, girando da qualche anno nei reparti di smerigliatura si nota una notevole evoluzione in tal senso. I reparti stanno sempre più spesso delimitando le aree di lavoro con delle cabine insonorizzate. I cabinati consentono di contenere non solo il rumore, ma anche la polvere di smerigliatura generata dell’impianto stesso.
RS per offrire sempre più qualità e sicurezza dei nostri impianti robotizzati, grazie al proprio ufficio tecnico di engeneering, consegna i suoi impianti robotizzati già dotati di cabine di sicurezza antirumore e antipolvere.
Le pannellature sono realizzate in acciaio, verniciate a polvere e con vetri stratificati per una elevata protezione.
Le cabine sono predisposte per il sistema di aspirazione dei fumi.
I cabinati che consegnamo con i nostri impianti robotizzati sono progettati per consentire il corretto funzionamento del macchinano da isolare acusticamente. Ogni soluzione è predisposta per schermare qualunque tipo di impianto industriale rumoroso. Gli impianti sono realizzati con materie prime di comprovata qualità, installati da tecnici professionisti e collaudati nel pieno rispetto delle normative vigenti.
In base alle specifiche necessità, le cabine possono essere completate da sistemi di ricambio aria o climatizzazione, dispositivi supplementari di sicurezza accessi, impianti di allarme e segnalazione.
Per approfondire tutte le diverse soluzioni potete contattarci parlando con i nostri consulenti (+39) 030 996 6713