QUBE: la marcia in più per le sfide ambiziose della smerigliatura

QUBE: la marcia in più per le sfide ambiziose della smerigliatura

L’impianto robotizzato d’avanguardia per la lavorazione dei manufatti che presentano le sfide più ostiche.

QUBE nasce da un’esigenza, avvertita a gran voce da tutti coloro che devono effettuare lavorazioni di smerigliatura.

QUBE prende vita un’idea: migliorare le lavorazioni di smerigliatura più avvincenti e consentire ad un impianto robotizzato d’avanguardia, di colmare un vuoto che la smerigliatura manuale non poteva soddisfare da sola.

QUBE è un’attrezzatura che fa parte di un impianto strutturato e integrato, pensato e costruito per sopperire alla mancata lavorazione in automatico di tutti quei particolari che con i sistemi tradizionali non era possibile realizzare.

Il margine di miglioramento guadagnato con l’inserimento di QUBE nel tuo centro di produzione.

QUBE si rivela una soluzione ideale per tutte le realtà industriali che hanno a che fare con la produzione di manufatti che presentano forme particolarmente articolate e che potrebbero essere più complicate da lavorare.

Il sistema di smerigliatura tradizionale, fino ad ora, era strutturato realizzando una lavorazione robotizzata del pezzo che fosse in grado di coprire il 70% della lavorazione, mentre il rimanente 30% era comunque affidato alle capacità manuali dell’operatore, con evidenti rischi legati: alla sicurezza dell’operatore stesso e con una variabile di risultato strettamente collegata alle capacità dell’operatore.

Inoltre, se analizziamo il tempo di produzione di un particolare del manufatto con il sistema QUBE, riscontriamo un aumento di produttività e bassi rischi per l’operatore che non deve completare il pezzo in manuale, entrambi aspetti che si rivelano strategici.

QUBE permette ai nostri clienti di ottimizzare la produzione, migliorare la qualità e preservare i propri dipendenti in completa sicurezza.

Per saperne di più contatta i nostri consulenti per una presentazione completa del sistema QUBE: info@robotservice.it – (+39) 030 996 6713

 

Robot Service è un'azienda che si occupa di ideare e realizzare impianti robotizzati automatici per migliorare la produzione industriale. Fissa un appuntamento con il nostro team (+39) 030 996 6713 oppure scrivi a info@robotservice.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*