Satinare le maniglie

La satinatura delle maniglie offre quel quid estetico richiesto dal mercato odierno.

La satinatura è una lavorazione di finitura che è resa ancora più efficace dagli impianti robotizzati.

La satinatura della maniglie è la lavorazione che consente di ottenere l’effetto opaco dei pezzi. Si tratta di un’apprezzata variante alle più classiche lucidatura o cromatura, prediletta in particolar modo dagli interior designer e dagli architetti. Nell’ambito dell’arredamento, viene preferita ad altri metodi di finitura proprio perchè offre al manufatto un risultato estremamente raffinato ed elegante.

Una marcia in più la si può ottenere quando un’isola robotizzata può automatizzare il processo di satinatura, perchè si implementano i tempi di realizzazione oltre al risultato di performance di finitura (quando l’isola robotizzata viene realizzata e programmata a dovere). ll trattamento della satinatura può essere eseguito anche su altri piccoli particolari (non solo sulle maniglie), ma anche su minuterie e basse quantità. La satinatura è quindi una lavorazione che va eseguita da mani esperte.

Robot Service ha maturato una cospicua esperienza in questo campo: negli anni, infatti, abbiamo realizzato degli impianti robotizzati di cui andiamo fieri e che hanno ottimizzato le catene di montaggio di imprese che si occupano della realizzazione della maniglia. Pertanto, padroneggiamo con una certa competenza tutte le casistiche e le variabili per ottenere il meglio in fatto di satinatura attraverso un processo automatizzato. Nel caso in cui voleste saperne di più potete fissare un appuntamento in sede con i nostri consulenti chiamando (+39) 030 996 6713 oppure scrivendo a info@robotservice.it

Come avviene il processo di satinatura delle maniglie?

La satinatura delle maniglie rappresenta un trattamento finale, che avviene grazie all’utilizzo di specifiche spazzole rotanti che satinano e rifiniscono metalli, quali l’acciaio inox, l’alluminio, l’ottone e il ferro.

Così satinati e levigati i pezzi in metallo acquisiscono quell’effetto estetico particolarmente raffinato ed elegante tanto apprezzato, ecco perchè spesso le aziende richiedono che vengano rifinite anche le maniglie mediante il processo di satinatura. Il risultato della satinatura delle maniglie può davvero essere il motivo di predilezione per un oggetto finito e per questo non dovrebbe essere sottovalutata.

Per approfondire gli aspetti della satinatura potete continuare a leggere > QUI

Robot Service
Robot Service è un'azienda che si occupa di ideare e realizzare impianti robotizzati automatici per migliorare la produzione industriale. Fissa un appuntamento con il nostro team (+39) 030 996 6713 oppure scrivi a info@robotservice.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*