Sistema di Compensazione RS

Sistema di Compensazione RS

Se la tua produzione cambia, RS resta sempre al tuo fianco!

Un partner d’impresa ideale non ti abbandona quando le dinamiche di produzione cambiano.

Tutti gli impianti RS presentano unità di smerigliatura con sistema di compensazione RS per offrire la possibilità di adeguare correttamente i dati relativi al cedimento ruota secondo le necessità di lavoro.

Con il sistema di compensazione l’impianto RS può adattarsi nel migliore dei modi ai pezzi che non risultano uguali tra di loro: nel momento in cui viene impressa una forza dal pezzo sulla ruota, la ruota subisce un dato cedimento. Questo cedimento è possibile tramite un sistema elettro pneumatico studiato e customizzato per le lavorazioni di pezzi non uguali tra di loro.

Il cedimento della ruota è gestito da un sistema RS a 5 livelli di pressione, comandato dal Robot in base alla necessità di lavoro.

Questo sistema viene applicato sugli impianti RS di smerigliatura. La fase di smerigliatura è una delle lavorazioni superficiali più importanti per quanto riguarda la lavorazione di acciaio inox, ottone, rame e alluminio.

In questa fase l’impianto deve utilizzare la massima precisione in modo tale da ottenere una superficie di lavoro uniforme,  pronta da utilizzare per la lavorazione successiva.

Con i nostri sistemi di compensazione è possibile ottenere il medesimo risultato partendo da pezzi non uguali tra di loro.

 

Robot Service è l'azienda che si occupa di ideare e realizzare impianti robotizzati automatici per migliorare la produzione industriale. Fissa un appuntamento con il nostro team (+39) 030 996 6713 oppure scrivi a info@robotservice.it